Blog navigation

Ultimi post

  • Unghie romantiche per San Valentino
    Unghie romantiche per San Valentino
    481 Visualizzazioni

    Ogni anno il 14 febbraio si celebra il giorno dell'amore - abbiamo messo insieme i più bei disegni per unghie per San Valentino per voi! Per questo giorno speciale può essere più romantico grazie al colore rosso, effetti e nail art. Alla fine, però, il design delle unghie di San Valentino deve soprattutto fare una cosa: piacere a te e adattarsi al tuo stile! 

    Leggi post
  • Pantone trend 2021
    Pantone trend 2021
    1658 Visualizzazioni

    Pantone seleziona ogni anno come colore dell'anno un colore, che è molto popolare ed è al centro della moda, della grafica e del design del prodotto. Questo colore alla moda avrà anche il suo posto nel design delle unghie. Pantone Color Of The Year 2021 è speciale, perché questa volta l'istituto del colore ha selezionato due colori per l'anno di tendenza: Pantone 17-5104 Ultimate Grey e Pantone 13-0647 Illuminating.

    Leggi post
  • 7 passi per piedi bellissimi
    7 passi per piedi bellissimi
    2486 Visualizzazioni

    Una perfetta cura dei piedi combina una pausa benefica e premurosa con la modellatura professionale delle unghie dei piedi e la rimozione di calli.  Abbiamo riassunto, in sette passaggi, il necessario per avere piedi bellissimi.

    Leggi post
  • Ricostruzione unghie low cost può rovinarti la vita?
    Ricostruzione unghie low cost può rovinarti la vita?
    11268 Visualizzazioni

    Questo articolo è rivolto a tutte le nail stylist e a tutte le clienti e mira a far riflettere. Il titolo è certamente d'effetto e preannuncia una lettura "pesante" ma consigliamo fortemente la lettura. Proprio in questi giorni c’è stato un vero e proprio allarmismo per il c.d. “coronavirus” e buona parte d’Italia si è mossa ad acquistare mascherine e disinfettanti mani. Comprese tutte le operatrici dell'estetica. Questo pone una riflessione: durante tutto il resto dell’anno quante persone...

    Leggi post
  • Primer, serve davvero?
    Primer, serve davvero?
    3561 Visualizzazioni

    La fase di preparazione dell’unghia naturale è una delle più importanti e fondamentali, perché se questa non viene eseguita correttamente anche tutto il resto del lavoro potrebbe essere compromesso. Come una casa senza le fondamenta non può stare in piedi allo stesso modo i prodotti che vengono usati sulle unghie non possono rimanere ancorati se la preparazione non è adeguata.

    Leggi post
  • Cos'è Acrygel?
    Cos'è Acrygel?
    8517 Visualizzazioni

    Acrygel, è l’ultima novità del settore Nails! È un sistema ibrido che combina il meglio di entrambe le tecniche di allungamento (gel e acrilico). Un rivoluzionario sistema all-in-one che è innegabilmente migliore rispetto all'acrilico! Anni di esperienza e sviluppo ci hanno portato a questa soluzione e tutti i clienti concordano sul fatto che il nostro Acrygel evoca unghie forti, flessibili e leggerissime. È inodore, non produce polvere nell'aria e lascia solo un leggero strato di...

    Leggi post
  • Utilizzare correttamente lime e buffer
    Utilizzare correttamente lime e buffer
    1884 Visualizzazioni

    Lime e buffer di alta qualità sono due strumenti importanti per la cura delle unghie. Entrambi gli strumenti sono utilizzati per accorciare, arrotondare e opacizzare le unghie artificiali in gel, acrygel, acrilico, nonché per unghie naturali.

    Leggi post
  • 5 errori più diffusi nella  ricostruzione unghie
    5 errori più diffusi nella ricostruzione unghie
    2368 Visualizzazioni

    Abbiamo raccolto cinque errori più comuni nella ricostruzione unghie per te e i consigli come prevenirli:

    Leggi post
  • Malattie delle unghie, tutto quello che l’onicotecnica deve sapere
    Malattie delle unghie, tutto quello che l’onicotecnica deve sapere
    4334 Visualizzazioni

    Una premessa importante, prima di iniziare a parlare delle malattie delle unghie, è che un’estetista/onicotecnica non è un medico quindi non può consigliare come trattare un’unghia malata, è importante però avere delle basi per capire quando ci si trova di fronte a qualche anomalia per reindirizzare la cliente da uno specialista. Generalmente quando si trova un’unghia non perfettamente sana è sempre bene non applicare prodotti, né smalto, né gel o acrilico. Professionalità è anche saper dire...

    Leggi post
  • I farmaci possono compromettere la tenuta della ricostruzione unghie?
    I farmaci possono compromettere la tenuta della ricostruzione unghie?
    9644 Visualizzazioni

    Molte volte ci si chiede: “i farmaci possono compromettere la tenuta della ricostruzione unghie?” Generalmente se vengono assunti sporadicamente o per un periodo di tempo limitato (qualche settimana o poco più) i farmaci non compromettono la tenuta della ricostruzione unghie perché la superficie che si va a trattare è sicuramente cresciuta settimane o mesi prima.

    Leggi post
  • Le unghie in gravidanza si possono fare?
    Le unghie in gravidanza si possono fare?
    13283 Visualizzazioni

    Una delle prime domande che le future mamme si pongono appena scoprono di aspettare un bambino è La ricostruzione delle unghie in gravidanza si può fare?

    Leggi post
  • Le unghie respirano?
    Le unghie respirano?
    3015 Visualizzazioni

    Questa è una domanda che ci viene posta di frequente. Le unghie non hanno i polmoni, non sono vive,  e non hanno la capacita di assorbire l'aria. Teniamo a precisare  che tutti i prodotti (conformi)  per rivestire le unghie naturali, non sono dannosi per le stesse, ciò che può danneggiare l'unghia può essere la scorretta applicazione o rimozione del prodotto, un eccessiva limatura in fase di rimozione  può causare danni all'unghia naturale in maniera permanente. Inoltre gli smalti, essendo...

    Leggi post
Showing 1 to 12 of 12 (1 Page)

Menu

Settings